TERMINI & CONDIZIONI

DIRETTIVE E LEGALE

  1. progenia.ch
  2. /
  3. Home
  4. /
  5. TERMINI & CONDIZIONI

1 CAMPO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 Le seguenti Condizioni Generali (di seguito denominate “CG”) si applicano a tutti i rapporti commerciali tra proGenia GmbH (di seguito denominata “proGenia”) e l’utente (di seguito denominato “alleato”). Si applicano a tutti i servizi e prodotti offerti da proGenia per tutta la durata del loro utilizzo da parte dell’alleato.

1.2 Utilizzando i servizi e/o i prodotti di proGenia, tu, in quanto alleato, accetti le presenti CGV inalterate e complete. Nell’ambito del processo ordinario di ordinazione e di altre azioni di cooperazione, lei come alleato sarà invitato a confermare il suo accordo alle CGC cliccando su un campo corrispondente.

1.3 Le condizioni generali di contratto sono parte integrante del contratto con lei come alleato.

2 SERVIZI E DIRITTI DI PROGENIA

2.1 proGenia offre gli alleati servizi o prodotti come descritto nel sito web. https://www.progenia.ch an.

2.2 Les données des clients sont traitées strictement dans le respect des dispositions légales, en particulier du Legge sulla protezione dei dati, behandelt.

2.3 proGenia può incaricare terzi di fornire i propri servizi in qualsiasi momento.

2.4 proGenia si riserva il diritto di effettuare in qualsiasi momento lavori di manutenzione che possono comportare interruzioni delle operazioni. proGenia cercherà di effettuare tali lavori di manutenzione in orari non di punta e nella finestra temporale più breve possibile. Per quanto possibile, proGenia informerà in anticipo gli alleati interessati con mezzi adeguati.

3 DISCLAIMER

3.1 proGenia non è responsabile dei danni che possono derivare da interruzioni o dall’impossibilità di utilizzare i siti web di proGenia. In particolare, proGenia non è responsabile dei costi sostenuti in relazione ai dati acquisiti o all’accesso non autorizzato o alla modifica dell’input o dei dati dell’utente o in qualsiasi altro modo in relazione a proGenia.

3.2 proGenia non è in particolare responsabile della legalità delle offerte degli alleati, e quindi non risponde nemmeno di eventuali pretese di terzi per violazioni di diritti derivanti dai contratti conclusi tra gli alleati.

3.3 Per tutti gli altri aspetti, proGenia è responsabile solo per dolo e colpa grave in caso di danni.

 4 DIRITTI E DOVERI DEGLI ALLEATI

4.1 L’alleato è l’unico responsabile del contenuto delle informazioni (lingua, immagini, suoni, programmi, banche dati, file audio/video, ecc.) che egli stesso (e i terzi che comunicano con lui) trasmette o fa elaborare, distribuisce o mette a disposizione di proGenia. Allo stesso modo, l’alleato è l’unico responsabile dei riferimenti (in particolare dei link) a tali informazioni. proGenia non ha alcun obbligo di controllare i contenuti resi accessibili dagli alleati.

4.2 L’alleato si impegna a rendere accessibili solo i contenuti leciti utilizzando i servizi e i prodotti di proGenia. In particolare, non sono ammessi contenuti basati su un comportamento inammissibile ai sensi della sezione 4.1 delle presenti CG o della sezione 3.1 del Code of Conduct Hosting dell’associazione di categoria Swico (di seguito “CCH”, consultabile). qui). proGenia ha il diritto, ma non l’obbligo, di verificare in qualsiasi momento la legalità dei contenuti resi accessibili dagli alleati.

4.3 Gli alleati di proGenia sono essi stessi responsabili della cancellazione delle offerte superate. proGenia non garantisce quindi che un articolo (oggetto, prodotto, mezzo, servizio, ecc.) ancora presente sul suo sito sia ancora disponibile al momento dell’ordine presso il fornitore.

5 CONDOTTA IMPROPRIA DEGLI ALLEATI

5.1 Agli alleati di proGenia è vietato pubblicizzare nelle loro inserzioni articoli non offerti da proGenia.

5.2 Agli alleati è vietato destinare una parte del prezzo di un’offerta alle spese di spedizione. L’indicazione delle spese di spedizione può includere solo i costi effettivamente sostenuti per la spedizione, l’imballaggio e le spese correlate. Inoltre, non è permesso addebitare spese aggiuntive che superino il prezzo dell’articolo più le spese di spedizione indicate.

5.3 Gli alleati non possono pubblicare sui siti proGenia articoli che violino i diritti di terzi. Questo include soprattutto i diritti di copyright, nome o marchio. In particolare, non possono essere offerte offerte con libri copiati o stampati in nero. proGenia non garantisce che gli articoli offerti siano liberi da tali diritti di terzi.

5.4 Nell’ambito del rapporto contrattuale con proGenia, l’alleato deve rispettare le leggi svizzere ed estere applicabili. In particolare, all’alleato è proibito quanto segue:

  • Commettere un reato penale (frode, crimine informatico, riciclaggio di denaro, violazione di segreti commerciali, falsificazione di documenti, violenza e minaccia contro autorità e funzionari, gioco d’azzardo non autorizzato, ecc.); partecipare a un reato penale (coinvolgimento, istigazione, favoreggiamento) o fornire i servizi o i prodotti rivendicati da proGenia per la commissione di un reato penale da parte di terzi;
  • Violazione delle disposizioni della legge federale contro la concorrenza sleale (LCSl), incluso l’obbligo del cliente di fornire un’impronta ai sensi dell’art. 3 comma 1 lit. s LCSl;
  • Diffondere o mettere a disposizione contenuti che violano il diritto penale o civile (rappresentazioni di violenza, la cosiddetta pornografia soft e hard, l’incitamento alla violazione della pace pubblica, il disturbo della libertà religiosa e di culto, la discriminazione razziale, la diffamazione, la calunnia, la violazione della personalità, ecc.)

6 RELAZIONI E INTERAZIONI TRA ALLEATI

6.1 Gli alleati regolano direttamente la gestione dei contratti di vendita e delle altre cooperazioni – in particolare la spedizione della merce, le modalità di pagamento e la loro esecuzione -. proGenia fornisce le informazioni e le offerte degli alleati sulle sue piattaforme internet e si limita a inoltrare l’ordine tra gli alleati via e-mail.

6.2 proGenia offre agli alleati la possibilità di regalare, scambiare, prestare, condividere, comprare e vendere oggetti (oggetti, prodotti, media, servizi, ecc.). Gli articoli messi a disposizione sui siti web di proGenia dagli alleati non costituiscono un’offerta diretta da parte di proGenia. proGenia non diventa quindi un partner contrattuale dell’alleato per quanto riguarda le transazioni effettuate; tale contratto viene concluso solo direttamente tra acquirente e venditore, o tra due partner di cooperazione. Né proGenia agisce come rappresentante di alcuna delle parti contraenti coinvolte. Eventuali reclami a questo proposito (diritti di pagamento, consegna, garanzia, responsabilità) devono essere fatti valere direttamente nei confronti dell’altra parte contraente. proGenia non è responsabile degli accordi che acquirente e venditore concludono tra loro. proGenia non può garantire la correttezza, la completezza e/o la disponibilità delle offerte, né essere altrimenti responsabile delle offerte o della capacità o disponibilità di pagamento dell’alleato.

6.3 Gli alleati accettano che proGenia agisca come mediatore in caso di controversia.

7 PRECEDENTI

7.1 proGenia si riserva il diritto di escludere temporaneamente o definitivamente gli alleati da ulteriori transazioni e azioni tramite proGenia in caso di violazioni della legge, del buon costume, delle presenti condizioni generali o per altri motivi. Allo stesso modo, proGenia può rifiutare singole offerte di alleati. proGenia ha anche il diritto di rimuovere singole immagini o altri contenuti (o riferimenti ad essi) dai suoi siti web senza preavviso.

7.2 Come alleato di proGenia, tu manlevi internamente proGenia da ogni possibile reclamo da parte di terzi derivante dal tuo uso del sito web. Accetti anche di indennizzare proGenia da qualsiasi reclamo avanzato da terzi a causa di una violazione commessa da te. Inoltre, proGenia si riserva il diritto di rivalersi nei tuoi confronti per tutti i danni immateriali e materiali derivanti dal tuo rapporto con l’utente.

7.3 proGenia si riserva il diritto di modificare l’aspetto e i servizi offerti.

7.4 proGenia si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Non è necessario che proGenia dia motivazioni. L’invalidità di qualsiasi disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Se singole disposizioni di queste CGV dovessero violare il diritto applicabile e non essere valide, saranno sostituite da una disposizione adatta a realizzare lo scopo economico della disposizione.